<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

martedì, aprile 29, 2008

VITTORIA STORICA: ASCOLI IN A


ASCOLI PICENO - Storica e per certi versi clamorosa promozione del Subbuteo Club Ascoli nella serie A di calcio da tavolo. I bianconeri hanno centrato l'impresa disputando un incredibile girone di ritorno e conquistando sei vittorie e due pareggi, subendo un solo ko. I 20 punti ottenuti (che si aggiungono ai 13 del girone di andata) sono valsi il terzo posto e lo spareggio con Torino. Tutti i pronostici erano per i piemontesi a cui tra l'altro sarebbe bastato il pareggio che li avrebbe promossi in virtù della migliore classifica nella stagione regolare. Ma i bianconeri sono riusciti nell'impresa e con un 2-1 lottatissimo fino all'ultimo istante, hanno centrato la storica promozione in serie A. La prima da quando esistono l'attuale federazione e la codifica dei regolamenti internazionali Fistf, mentre nel Subbuteo c'è un precedente con l'Ascoli in massima serie 22 anni fa. Festeggiamenti e cori al termine della competizione, con gli ascolani applauditi dall'intero palazzetto, a partire dagli sportivissimi ragazzi di Torino. Ascoli, dunque, entra nell'elite del calcio da tavolo al fianco delle più forti società d'Italia e in qualche caso del mondo: Pisa (fresca campione d'Italia e d'Europa), Perugia, Napoli, Milano, Reggiana, Bologna, Cct Roma, Black Rose Roma, Falconara.
Il Subbuteo Club Ascoli è stato fondato nel 2004 e lo scorso anno aveva centrato la promozione in B. Due promozioni consecutive fino ad ora erano riuscite soltanto a Falconara.
"In questo momento di gioia - dice il presidente Ciabbattoni visibilmente emozionato - ringraziamo l'azienda Safe Way di Gianni Silvestri e Pirjo Reinikainen (www.siili.it), il Circolo ricreativo Borgo Solestà e la circoscrizione Solestà presieduta da Attilio Lattanzi che ci sono stati sempre vicini sin dall'inizio di questa avventura. Ora ci godremo questa vittoria, poi penseremo ai festeggiamenti e al futuro".

La finale playoff
Ascoli - Torino 2-1

Vagnoni - Finardi 1-0
Flamini - Venturello 2-3
Santanicchia-Mazzilli 3-2
Silvestri Giancarlo - Perazzo 1-1

venerdì, aprile 25, 2008

Serie B: bianconeri a Fiumicino

ASCOLI PICENO - Sabato e domenica i bianconeri del Subbuteo Club Ascoli saranno impegnati a Fiumicino nel girone di ritorno del campionato nazionale di calcio da tavolo di serie B. Dopo le prime nove partite dell'andata gli ascolani occupano il quinto posto con 13 punti, frutto di 4 vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Una buona posizione che però non assicura ancora la salvezza alla squadra capitanata da Vagnoni che a Fiumicino cerca quei punti determinanti per mantenere la categoria. Delle dieci formazioni che disputano la serie B, infatti, l'ultima retrocede direttamente, mentre la nona e l'ottava si giocheranno la permanenza nel corso di un drammatico playout. Di contro la prima accederà in serie A, mentre seconda e terza disputeranno lo spareggio per il secondo posto utile. Per l'occasione sette sono i bianconeri convocati: il capitano Augusto Vagnoni, Stefano Flamini, Cesare Santanicchia, Giancarlo e Giuseppe Silvestri, Luca Ciabattoni e Andrea Capelli. L'Ascoli affronterà nell'ordine: Fiamme Azzurre Roma, Biella, Torino, Brescia, Catania, Sessana, Virtus Rieti, Cagliari e Cct Roma. Questa la classifica al termine del girone di andata: Roma 25, Sessana e Torino 18, Cagliari 16, Ascoli 13, Brescia 12, Rieti 10, Biella 8, Catania 7, Fiamme Azzurre 3.