<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

mercoledì, settembre 29, 2010

Nuova Stagione Nuovo Ascoli

La stagione subbuteistica 2010/2011 dell’Ascoli riparte da Castiglione del Lago, dopo il play-off perso lo scorso aprile contro un Rieti affamatissimo, dopo due cessioni importanti e dopo un grandissimo nuovo rinforzo. Ma andiamo con ordine.

Prima di tutto il Subbuteo Club Ascoli saluta gli atleti Cesare Santanicchia e Andrea Capelli, che hanno deciso di intraprendere una nuova avventura con gli amici di Chieti, i quali, dopo questi acquisti, sono “obbligati” ad essere tra i protagonisti della prossima Serie C.

A Cesi e all’Indiano vanno i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni, con la certezza che, per entrambi, la loro partenza non debba considerarsi come un addio, bensì come un arrivederci a presto.

Ovviamente il DS Giuseppe Silvestri non è rimasto a guardare passivamente i movimenti di mercato e, con largo anticipo rispetto alla chiusura del 31 agosto, ha messo a segno IL colpo forse più clamoroso del Subbuteo Club Ascoli dal 2004, suo anno di nascita: dall’ASD Urbino arriva con entusiasmo il triestino Roberto Iacovich, che dopo un’attesa di tre lunghi anni raggiunge il suo ex-compagno di squadra alla Triestina, Antonio Pizzolato. Iaco porterà all’Ascoli l’esperienza e quella solidità di cui la squadra ha bisogno. Quest’anno in serie B si combatterà con il coltello tra i denti con squadroni quali Torino, Sessana (provenienti dalla A) e Fiamme Azzurre (squadra che si è rinforzata tantissimo in due anni, raddoppiando il suo potenziale). Ma con Roby anche il Picchio avrà qualcosa da dire e, di certo, non partirà battuta neanche contro queste corazzate.

La stagione è iniziata con la presenza all’Open di Bologna del 12 settembre di Augusto Vagnoni (confermato Capitano), Luca Ciabattoni e Antonio Pizzolato. Era la prima uscita e, purtroppo si è visto: Vagnoni (affetto da una brutta tendinite alla mano destra) perde contro il ferrarese Gargiulo per 3-2 dopo essere stato sotto di tre gol. Pizzolato, dopo una lunga assenza dai tavoli verdi, si batte come un leone contro l’ostico Melia ma non va oltre l’1 a 2. Ciabattoni perde 2 a 0 contro un non irresistibile Drei. Gli ascolani, quindi, si fermano tutti al barrage. Ciao Bologna, ci si rivede a maggio e non andrà certo come questa volta...

Il primo impegno della stagione per la squadra è stato al Super 9 in quel di Castiglione del Lago (PG), sabato scorso.

A difendere i colori bianconeri, i F.lli Giancarlo e Giuseppe Silvestri, Luca Ciabattoni e Stefano Flamini.
14 squadre partecipanti, noi siamo nel girone 3, uno dei 2 gironi da 4 con Bologna, CCT Roma (A) e Virtus 4Strade Rieti (B).
Prima partita contro Bologna:
Flamini-Di Vincenzo 1-2

Ciabattoni - Marinucci 1-1

Silvestri Gianko-Apollo 2-2

Silvestri Gius - Torano 2-3 (con ampia discussione su arbitraggio e presunzione di CANICCHIO!!!)

Perdiamo 0-2 (comunque buono, viste le assenze di Vagnoni e di Iacovich)

Seconda partita contro Rieti B

Flamini - Nappini 4-1 (!!!!!)

Ciabattoni - Farano 3-0

Silvestri Gianko - Fortini 5-0

Silvestri Gius - Malvaso 0-0 (ottimo).

Vinciamo 3-0 (buonissimo)

Terza partita contro CCT Roma, dobbiamo vincere per forza per passare:

Flamini - Casentini A. 3-0 (Eccellente)

Ciabattoni - Croce 1-2 (non male)

Silvestri Gianko - Guidi 1-2 (ci può stare)

Silvestri Gius - Gara 1-3.

Siamo fuori ma, DAVVERO CON ONORE!!!!


Inizia il Consolazione dove affrontiamo CCT Roma (B) ai quarti:

Flamini - Strazza 4-0

Ciabattoni - Rodriguez 2-0

Silvestri Gianko - Lepri 3-0

Silvetri Gius - Leti 2-2.

Vinciamo 3-0


Semifinale con Firenze:

Flamini - Peluso 2-1

Ciabattoni - Cattani 2-1 (Ottimo)

Silvestri Gianko - Bonciani 2-0

Silvestri Gius - Faraoni 1-0 (Ottimo).

Netto 4-0 e Finale del consolazione acquisita.


Finale di nuovo con Virtus Rieti (B):

Flamini - Nappini 8-1 (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Ciabattoni - Farano 3-1

Silvestri Gianko - Malvaso 1-1

Silvestri Gius - Fortini 2-1.

VITTORIA 3-1


Nell’individuale di domenica 26 sono stati impegnati Flamini e Ciabattoni.

Entrambi passano facilmente i gironi essendo teste di serie (rispettivamente numero 12 e 21).

Questi i risultati:

Flamini – Nucci (rieti) 3-0

Flamini – Leti (cct roma) 4-1

Ciaba – Barbarossa (monteluce) 6-0

Ciaba – Farano (rieti) 1-0

Ai 16 esimi va meglio a Luca come sorteggio che pesca Andrea Manganello, risultato un bel 4-2 (ottimo perché Manganellino sta davvero diventando un bel giocatorino!!!)...e vola agli OTTAVI.

Flamo invece pesca l’ostico Canicchio, che è arrivato secondo nel suo girone a scapito di Fontana!!! Risultato 1-1 nei regolamentari (con Stefano in vantaggio!!!), poi bel gol al volo di Canicchio al primo minuto del SD!!!

Ottavi: Ciabattoni - Calonico 1-4, (il primo tempo si chiude sullo 0-0 e nel secondo Luca va in vantaggio!!!!...quindi ottimo, ma deve far riflettere, come lo stesso Ciabba ha ammesso, il fatto che dopo essere andato in vantaggio nella seconda metà, non si possono prendere 4 gol così... Si può perdere certamente, anche perché l'avversario era di tutto rispetto, ma non “crollare”!!...Comunque Forza Luca, BRAVO LO STESSO!)

Il prossimo impegno per la compagine bianconera è previsto per sabato 9 e domenica 10 ottobre in quel di Lugo. Lì saremo in formazione tipo e...... daremo del filo da torcere a tutti.

Forza Picchio!!!!!