<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

giovedì, marzo 29, 2012

Rosario Ifrigerio verso Ascoli?


ASCOLI - La stagione agonistica è ancora in pieno svolgimento, ma intanto iniziano a circolare le prime indiscrezioni di mercato che coinvolgono anche l'Ascoli, particolarmente attivo solidamente proprio in questa fase dell'anno. Nello scorso weekend, durante la cena del Super9 Memorial Costantino Rozzi, l'atleta napoletan-piemontese Rosario Ifrigerio è stato visto parlare fitto fitto ed a lungo con il presidente del Subbuteo Club Ascoli, Luca Ciabattoni. Poi è seguito un colloquio con il direttore sportivo Giuseppe Silvestri, infine pare che tutti e tre siano stati visti brindare con rosso Piceno superiore. Nel dopocena il nostro fotografo, un noto paparazzo della zona sempre a caccia di scatti piccanti, ha sorpreso il direttore generale Antonello Pizzolato che consegnava a Ifrigerio una maglia dell'Ascoli, probabilmente ricordo della serata. Soltanto coincidenze o bolle qualcosa in pentola? Chi sa, parli!

Etichette: , ,

mercoledì, marzo 28, 2012

Memorial Rozzi, trionfa Ascoli

ASCOLI - Il Subbuteo Club Ascoli nel nome di Costantino Rozzi. Quello passato è stato un weekend storico per i bianconeri del calcio da tavolo. Nella sesta edizione del Memorial intitolato allo storico presidente dell'Ascoli Calcio, hanno giocato all'asso pigliatutto vincendo sia la competizione a squadre che quella individuale. In quest'ultima ha trionfato Massimiliano Schiavone, foggiano, che dalla scorsa estate veste i colori dell'Ascoli. Sabato nella gara a squadre percorso netto. Dopo aver vinto il girone senza commettere passi falsi, i bianconeri hanno superato di slancio l'Ascoli B, poi in semifinale si sono sbarazzati di Chieti (grazie alla vittoria di Giancarlo Silvestri su Andrea Capelli) e nella partita decisiva hanno battuto le Fiamme Azzurre, squadra che milita nel campionato nazionale di serie A. I protagonisti sono stati Stefano Flamini, Augusto Vagnoni, Andrea Catalani, Massimiliano Schiavone e Giancarlo Silvestri. "Nella competizione individuale sembrava impossibile centrare il bis. Invece ai quarti sono arrivati ben quattro bianconeri: Stefano Flamini, Giuseppe Silvestri, Augusto Vagnoni e Massimiliano Schiavone (nella foto con l'assessore Brugni). Quest'ultimo ha battuto in semifinale il salernitano Ferdinando Gasparini e nell'ultima partita ha avuto la meglio, dopo una girandola di emozioni, sul cagliaritano Emanuele Licheri che indossa la maglia del Brasilia Chieti. Al triplice fischio sacrosanta festa con i bianconeri tutti accalcati sul compagno di squadra. Nelle precedenti cinque edizioni né il trofeo a squadre, né quello individuale erano finiti nella bacheca della squadra di casa. Tra i veteran, invece, il successo è andato a Fabio Belloni, portacolori dell'Acs Perugia che in finale ha regolato Andrea Strazza del Cct Roma. Logica la soddisfazione dei bianconeri che il 21 aprile saranno impegnati a Chianciano Terme nel girone di ritorno della serie B. Al termine di quello di andata sono terzi a tre punti da Brasilia Chieti e Sessana, battistrada appaiate. "I miei complimenti ai ragazzi di Ascoli - ha detto al termine della manifestazione l'assessore allo sport Massimiliano Brugni presente alla premiazione - spero che queste due belle vittorie siano di buon auspicio per la serie B. Ancora una volta Ascoli si conferma città del Subbuteo".

Etichette: , ,