COPPA ITALIA AGRODOLCE PER I BIANCONERI
Nell'edizione 2012 della Coppa Italia, bilancio agrodolce per i bianconeri. Nella competizione a squadre, infatti, girone durissimo con Perugia (poi vincitrice della manifestazione) e lo Stella Artois Milano. Contro gli umbri i bianconeri trascinati da uno stratosferico Flamini (ko solo di misura contro Nastasi dopo uno spettacolare 5-4), reggono per 25 minuti. Cedono solo nel finale quando Intra con Giancarlo Silvestri e Stefano Buono con Massimiliano Schiavone trovano gli acuti vincenti. Finisce pari tra Vagnoni e Mattiangeli. Il finale di 3-0 è sicuramente troppo severo.
Milano con Perugia perde all'inglese e così nella sfida coi lombardi ai bianconeri servirebbe la vittoria. Lo scontro è duro, ma correttissimo. Vagnoni batte Suffritti (2-0), Flamini tiene con Mazzeo (1-1), ma Schiavone cede a Corradi e Giancarlo Silvestri (poi sostituito da Ciabattoni) a Iorio: 2-1 il finale.
Qualche soddisfazione in più nell'individuale dove Giuseppe Silvestri e Schiavone arrivano ai quarti di Cadetti e Veteran. Giancarlo Silvestri e Rosario Ifrigerio escono nel girone, come Andrea Ciccolini. Vagnoni, Flamini e Ciabattoni nella fase iniziale dell'eliminazione diretta.
Prossimo impegno a dicembre a Roma, nel torneo organizzato dalle Fiamme Azzurre.