<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

mercoledì, ottobre 27, 2004

Certaldo: Silvestri esce agli ottavi

Eliminato agli ottavi di finale con un pesante 4-1 da Peluso. E' terminato così il torneo di Certaldo per Giuseppe Silvestri, giocatore bianconero che partecipa al Gran Prix toscano. La seconda tappa regionale ha visto al via ben 24 giocatori. L'estrazione ha inserito Giuseppe nel girone 7, insieme a Pini e Torboli, sicuramente uno dei gironi più equilibrato. Gara d'esordio proprio Pini-Silvestri. Il bianconero è passato subito in svantaggio, poi è riuscito a trovare il gol del pareggio. La rete decisiva Pini l'ha segnata a due minuti dalla fine, realizzando poi il terzo gol in contropiede quando ormai i giochi erano fatti: 3-1 il punteggio finale. Match tutto in salita anche quello con Torboli. Ancora Giuseppe subito sotto e ancora una rimonta, stavolta completata visto che al gol del pareggio è seguito quello della vittoria bianconera. Pini si è poi sbarazzato di Torboli con un bel 4-0 e ha dunque avuto accesso direttamente agli ottavi, mentre Silvestri è finito al barrage dove ha affrontato Bartalucci. Partita ostica, sbloccata nella ripresa con raddoppio a fil di sirena: 2-0 per Giuseppe. Agli ottavi, però, lo scoglio Peluso. La gara è stata ancora condizionata da un gol realizzato nei primissimi minuti da Peluso che poi si è portato sul 2-0 e sul 3-0. Rete della bandiera del bianconero e 4° gol al volo (splendido) di Peluso. Il torneo è stato vinto ancora una volta da Bertelli che guida incontrastato il ranking toscano. Finale senza storia (3-0) contro un Toni comunque in buona forma
Clicca qui per vedere tutti i risultati del torneo di Certaldo

Coppa Italia ad Urbino il 27 e 28 novembre

Anche quest'anno la Coppa Italia sarà aperta a tutti i club iscritti alla Federazione e non solo ai primi 24 del ranking, come prevede l'handbook. La notizia è stata comunicata martedì sera dal presidente Stefano De Francesco e poco dopo ai club è giunto il regolamento ufficiale della manifestazione. Lo spirito di fare della competizione un grande evento promozionale e il più possibile partecipato è stato dunque recepito dalla Federazione che così facendo dà a tutti i club italiani, vecchi e nuovi, la possibilità di confrontarsi insieme in quella che a questo punto si conferma come la più entusiasmante competizione a squadre del nostro Paese. Oltre alle tre competizioni ufficiali (individuale, cadetti e a squadre), quest'anno sarà disputata anche la Coppa Italia Under 15 “Trofeo Disney Channel”, riservata appunto agli under 15. Appuntamento, dunque, 27 e 28 novembre ad Urbino. Si prevede una larga partecipazione di giocatori dello Sca.
Clicca qui per leggere il regolamento della Coppa Italia

Padova: Mastropasqua batte Dogali in finale

E' stato Mastropasqua a battere Dogali (2-1) in una soffertissima finale ed a vincere il torneo satellite che si è disputato domenica 24 ottobre a Padova. In semifinale i due avevano superato rispettivamente Righetto (3-1) e Canicchio (2-1). La finale "di consolazione" del torneo disputato tra i giocatori eliminati al barrage, è stata vinta da Benincasa contro Volpi (1-0).
Clicca qui per vedere tutti i risultati del Torneo di Padova

domenica, ottobre 17, 2004

Un bianconero a Certaldo

Domenica 24 ottobre si disputerà a Certaldo la seconda tappa del Grand Prix Toscana, organizzata dal Subbuteo Club Valdelsa. Il bianconero Giuseppe Silvestri, che disputa il circuito regionale toscano, prenderà parte alla competizione, dopo che aveva saltato il primo appuntamento, quello organizzato dagli amici del Breda Pistoia. Non saranno presenti invece sui tavoli toscani gli altri atleti del Subbuteo Club Ascoli.
Clicca qui per "visitare" la città di Certaldo
Clicca qui per visitare il sito del Cs Valdelsa

Nuovi club a Terni e Follonica

Continuano a moltiplicarsi i Club iscritti alla Fisct. Nei giorni scorsi ha regolarizzato la sua iscrizione il Circolo Subbuteo Sallusti Follonica. Sette i primi iscritti alla Federazione: un veteran, un open, ma soprattutto ben cinque under 15. Già allestita una sede, pronto persino l'inno. L'esordio è in programma per il 21 novembre a Viareggio. Rinasce anche la Ternana Subbuteo. La squadra cittadina rossoverde, grazie alla passione ed al sacrificio economico del presidente-giocatore Alessandro Arca torna a vivere. "Dopo quindici anni durante i quali i giocatori di questa attività dovevano andare a giocare fuori Terni, adesso torniamo a proporre a livello professionistico il Subbuteo con il nome di Ternana", afferma orgoglioso Arca che per il torneo di serie C ha ingaggiato due stranieri, i maltesi Charles Aquilina e Mark Mitsud. Il quartetto rossoverde sarà completato da Cesare Santanicchia e farà il suo esordio ufficiale nella Coppa Italia che è in programma ad Urbino il prossimo 28 novembre.
Clicca qui per sapere di più sul Circolo Sallusti Follonica
Clicca qui per sapere di più sulla Ternana Subbuteo

Nuove divise da gioco

Da quest'anno i bianconeri saranno davvero... bianconeri. Sono già state ordinate e saranno pronte nel giro di una decina di giorni le nuove divise del Subbuteo Club Ascoli. Dopo le “pressioni" di amici e simpatizzanti ricevute nella passata stagione, il club ha deciso di optare per le classiche maglie a strisce verticali bianche e nere, ovviamente con il logo del Club sul petto e la scritta Subbuteo Club Ascoli dietro le spalle. Davvero splendide anche le tute: nere con inserti grigi. Le divise verranno realizzate dalla Errea. L'esordio con la nuova tenuta al torneo Città del tricolore di Reggio Emilia o al più tardi alla Coppa Italia.
Clicca qui per visitare il sito Errea

sabato, ottobre 16, 2004

Laboratori, dimostrazioni 2 e 3

Anche giovedì e venerdì mattina, come da programma, due giocatori del Subbuteo Club Ascoli hanno dato dimostrazioni presso la scuola media Massimo D'Azeglio sezione Ceci. Davanti a prime e seconde classi, i bianconeri hanno velocemente illustrato il gioco del Calcio da tavolo e raccolto adesioni di massima per il corso che dovrebbe partire nel giro di un paio di settimane. Ancora una volta i ragazzini si sono dimostrati molto interessati e, sorpresa, anche le bambine hanno ascoltato con attenzione e provato a “calciare". Il bilancio è sicuramente positivo. In tre giorni il gioco del Subbuteo è stato presentato a circa 140 alunni e almeno una ventina si è detto interessato a praticarlo. Il prossimo passaggio è la raccolta ufficiale delle adesioni. La scuola stessa consegnerà agli studenti dei moduli-autorizzazione (con i minorenni la firma dei genitori è sempre indispensabile) per capire quanti effettivamente seguiranno le lezioni pomeridiane. La federazione ha supportato egregiamente l'iniziativa. Ad ogni bambino verrà donata una squadra ed una pallina.
Clicca qui per vedere le foto delle dimostrazioni

martedì, ottobre 12, 2004

Flores trionfa a Cormons

A vincere il torneo internazionale di Cormons a squadre è stato l'Acs Perugia battendo in finale lo Stella Artois Milano per 1-0 (Nastasi-Iorio 4-1, Lauretti-Intra E. 2-2, Verhagen-Rocchi 2-2, Mattiangeli Fr.-Galeazzi 2-2). Lo spagnolo Carlos Flores si è aggiudicato il torneo individuale battendo 4-3 Massimiliano Nastasi in una grande finale. Gli altri due semifinalisti sono stati Alex Iorio e Stefano De Francesco. Severino Gara ha vinto il torneo veteran battendo 2-0 Enrico Tecchiati in una finale tutta Blackrose'98. Uno dei fratelli Haas si è invece imposto nel torneo U19 battendo Nhkruma Adabire per 2-1 (Cct Roma).
Clicca qui per leggere i commenti

Bertelli vince a Pistoia

Superando Nicchi per 4-3 in finale, Bertelli si è aggiudicato il torneo regionale di Pistoia valevole per il circuito toscano. In semifinale Bertelli aveva battuto Bacci con un netto 5-1, mentre Nicchi aveva rifilato un bel 4-0 a Lazzarini. Ventisei i partecipanti e ottima l'organizzazione del Club Breda Pistoia. Il prossimo appuntamento del circuito toscano è in programma per il 24 di ottobre a Certaldo (Firenze). Le iscrizioni sono già aperte, contattare Gianluca Buono al: 339.7623013 oppure con e-mail all'indirizzo csluigiriva@hotmail.com.
Clicca qui per vedere i rislutati completi

Subbuteo a scuola

Tutto come previsto. Questa mattina i volenterosi atleti dello Sca (i fratelli Silvestri, Vagnoni e Ciabattoni) hanno dato il via al "Laboratorio di Subbuteo" nella scuola media Massimo D'Azeglio, sezione Ceci. A partire dalle ore 8, tre diverse dimostrazioni sono state date ad una prima e due seconde classi. Oltre sessanta ragazzini-e hanno potuto vedere e soprattutto toccare il calcio da tavolo. Avevamo a disposizione 20 minuti per classe che abbiamo così utilizzato: 2 per una breve spiegazione, 5 per una dimostrazione e il resto per far tirare e parare i ragazzini. E quando uno dei più entusiasti ha detto "... che figata, è meglio della play...", ho esultato come se avessi fatto gol col sinistro e bendato ad un campione del mondo. L'avventura prosegue. Giovedì altre tre dimostrazioni, venerdì l'ultima, poi il preside farà leggere in classe una circolare e consegnerà ad ogni ragazzino un foglio per l'eventuale adesione. Sarà quello il momento in cui tireremo le somme.
Clicca qui per vedere le foto

lunedì, ottobre 11, 2004

Laboratori, domani si comincia

Primo appuntamento domani mattina (martedì) con i laboratori di Subbuteo alla scuola media Ceci. Porteremo nella palestra della scuola media due campi e saremo in quattro a dare la dimostrazione ai ragazzini. Due prime classi ed una seconda ascolteranno una "mini lezione" di venti minuti. Poi raccoglieremo eventuali adesioni.

sabato, ottobre 09, 2004

Laboratori di Subbuteo a scuola

Partirà martedì 12 ottobre l'iniziativa "Laboratori di Subbuteo a scuola". Il preside della media D'Azeglio ci ha consentito di effettuare delle dimostrazioni di Subbuteo durante le ore di educazione fisica, i ragazzi che saranno interessati, potranno poi partecipare ad un vero e proprio corso che si svolgerà durante le ore di rientro pomeridiano. La Fisct appoggia e sostiene l'iniziariva e regalerà una squadra di subbuteo ad ogni bambino che parteciprà ai laboratori. Una vera e propria scommessa, nella speranza di coinvolgere più bambini possibile e di far conoscere il nostro sport.
Clicca qui per saperne di più sui Laboratori

venerdì, ottobre 08, 2004

Ranking: bianconeri in salita

La Federazione ha ufficializzato il ranking dopo gli aggiornamenti relativi alle manifestazioni di luglio, agosto e settembre. Buone notizie per i bianconeri che salgono tutti di diverse posizioni. Augusto Vagnoni fa un altro passo verso la top 100 e passa dalla 116esima posizione alla numero 113. Balzo in avanti di Giancarlo e Giuseppe Silvestri che erano appaiati al numero 187 e si ritrovano ora, sempre a braccetto, al 134esimo gradino del ranking. Sale anche Luca Ciabattoni: da 271esimo a 191esimo in Italia. Infine tre new entry: Massimiliano Agostini, Pippo Abrami e Andrea Albanesi, tutti al 205esimo gradino grazie ai punti conquistati al Gran Premio Marche dello scorso agosto. Nella classifica per club, invece, lo Sca resta al 33esimo posto, insieme a Verona, Hammers e Cosenza. Per la cronaca il ranking è guidato da Luca Cappellacci nella categoria Open, mentre lo Stella Artois è il primo club italiano.
Clicca qui per scaricare la classifica completa

martedì, ottobre 05, 2004

Il Subbuteo a San Benedetto e Fermo

Il nostro lavoro di promozione sta dando i primi frutti. Ieri sera al club si è affacciato un ragazzo di San Benedetto del Tronto, Silvio: non giocava da 15 anni e si è divertito un mondo. Sono in corso contatti, inoltre, con un ragazzo di Fermo, William, anche lui interessato ad avvicinarsi al calcio da tavolo. Entrambi hanno conosciuto il Subbuteo Club Ascoli grazie ad articoli pubblicati da quotidiani o siti locali. L'ennesima conferma di quanto sia importante il lavoro di promozione.
Clicca qui per il forum sul Subbuteo

I bianconeri nel ranking della Toscana

Il Comitato toscano ha pubblicato il ranking regionale aggiornato al mese di settembre. In classifica figurano due bianconeri, Giuseppe Silvestri e Augusto Vagnoni, che nei mesi scorsi hanno partecipato ad alcuni tornei in Toscana. Giuseppe Silvestri è al 25esimo posto con 21 punti (3 tornei alla media di 7 punti a torneo), mentre Augusto Vagnoni è il numero 47 con 7 punti (2 tornei alla media di 3,5 a torneo). La classifica è guidata da Daniele Bertelli (283 punti) dei Balck & blue Pisa, al secondo posto (153) il suo compagno di club Alessandro Toni.
Clicca qui per vedere il ranking toscano

Www.sportpiceno.biz parla di noi

Anche il seguitissimo sito www.sportpiceno.biz/ ha dedicato un articolo al Subbuteo Club Ascoli. Il sito si occupa delle realtà sportive della provincia di Ascoli.
Clicca qui per leggere l'articolo su www.sportpiceno.biz

lunedì, ottobre 04, 2004

Il Messaggero parla di noi

Anche l'edizione marchigiana del Messaggero ha pubblicato il nostro ultimo comunicato stampa. L'articolo può essere visionato direttamente sul sito del messaggero.
Clicca qui per leggere l'articolo Sul Messaggero

Si gioca in Toscana

Sono state ufficializzate dal Comitato toscano le prime date del Gran Prix. Domenica prossima, 10 ottobre, torneo d'esordio a Pistoia, organizzato dal Sc Breda Pistoia. Domenica 24 ottobre, invece, appuntamento a Certaldo, dove l'organizzazione sarà curata dal Sc Valdelsa. Presto anche le date per i mesi di novembre e dicembre. Non è prevista la partecipazione di giocatori ascolani a Pistoia, non esclusa, invece, quella al torneo di Certaldo.
Info e contatti: 339.7623013 oppure csluigiriva@hotmail.com.

www.Ilquotidiano.it parla di noi

Il quotidiano telematico www.Ilquotidiano.it ha dedicato un lungo servizio all'attività del Subbuteo Club Ascoli.
Clicca qui per leggere il servizio su www.ilquotidiano.it

Il grazie della famiglia di Pasquale

Dalla newsletter Fisct.
"Ieri è ricorso l’ottavario dalla improvvisa scomparsa di Pasquale. Ricevuti tutti i numerosissimi messaggi di cordoglio da voi inviati, la famiglia Mandara, commossa, ringrazia. Anche il Latina Subbuteo Club esprime un sincero ringraziamento per della vostra sensibilità espressa nei confronti del nostro amico Pasquale".

Il Resto del Carlino parla di noi

Titolo e articolo pubblicati ieri dal Resto del Carlino

La novità. Il Subbuteo in internet
ASCOLI - Il Subbuteo Club Ascoli sbarca su internet. E' già attivo da qualche settimana il nuovo sito, realizzato sia per promozionare l'attività del club, sia per informare giocatori ed appassionati su tornei e iniziative. L'indirizzo è www.subascoli.tk.

sabato, ottobre 02, 2004

Il Corriere Adriatico parla di noi

Titolo e articolo pubblicati nell'edizione di ieri del quotidiano Corriere Adriatico.

Società di calcio da tavolo
Il Subbuteo ora sbarca su Internet

Il Subbuteo Club Ascoli sbarca su internet. E' già attivo da qualche settimana il nuovo sito della società bianconera di calcio da tavolo, realizzato sia per promozionare l'attività del club, sia per informare praticamente in tempo reale giocatori ed appassionati su tornei, iniziative, appuntamenti agonistici, news. L'indirizzo è www.subascoli.tk. E' stata scelta volutamente una grafica semplice per consentire una consultazione veloce e immediata. Nel sito oltre a tutte le notizie relative al calcio da tavolo ad Ascoli ed in Italia, sono stati inseriti una breve storia del movimento subbuteistico piceno, lo stemma del club e ovviamente tutti gli indirizzi ed i numeri di telefono per contattare il club. Ricca anche la sezione link, con collegamenti con la federazione e numerose altre società italiane. Intanto è ricominciata l'attività agonistica dei bianconeri. A fine agosto la pattuglia dello Sca ha ben figurato al Gran Premio Marche disputato a Falconara. Il prossimo appuntamento agonistico in programma è ora il torneo Città del tricolore, il 12 e 13 novembre a Reggio Emilia, appuntamento che dovrà servire soprattutto per preparare la Coppa Italia a squadre che si disputerà a fine novembre a Urbino e alla quale parteciperanno praticamente tutti i club Italiani. Chi volesse avvicinarsi al Subbuteo Club Ascoli può contattare il presidente Giancarlo Silvestri al numero 0736.250550 o all'indirizzo peppe.pe@libero.it.
Clicca qui per leggere il Corriere Adriatico