<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

giovedì, novembre 25, 2004

Fisct, i candidati per il Consiglio

Non solo agonismo ad Urbino. Oltre alla Coppa Italia, infatti, è programmata l'assemblea ordinaria dei soci che dovrà provvedere alla elezione del consiglio direttivo che resterà in carica nel biennio 2005-07. E' stata presentata soltanto una lista che vede al suo interno consiglieri uscenti, ma anche forze nuove. Ecco i nominativi: presidente, Stefano De Francesco; vicepresidente Italia, Paolo Cuccu; vicepresidente area Nord Italia, Antonio Pizzolato; vicepresidente area Centro Italia, Enrico Guidi; vicepresidente area Sud Italia, Massimo Bolognino; segreteria, Mauro Salvati; dipartimento sport, Gianluca Galeazzi; dipartimento sport settore ranking e calendario, Alberto Riccò; dipartimento sport standard qualità tornei, Maurizio Colella; responsabile ufficio stampa Giuseppe Silvestri; responsabile rapporti con enti di promozione sportiva, Enrico Corso; dipartimento finanze, Marco Pinausi; responsabile internet, Fabio Bernardini.
Clicca qui per leggere il programma

Coppa Italia, conto alla rovescia

Ormai è tutto pronto per la trasferta del Subbuteo Club Ascoli ad Urbino, in occasione della Coppa Italia, sabato e domenica. Sabato è in programma il torneo individuale. Grandi speranze sono riposte in Augusto Vagnoni, dato in forma smagliante e ormai lanciato nella scalata alle classifiche nazionali. Ai tavoli si cimenteranno anche il presidente del club Giancarlo Silvestri, Giuseppe Silvestri, Pippo Abrami, Andrea Albanesi e Luca Ciabattoni: tutti giocatori in ascesa. Ma la bella notizia è senza dubbio l’esordio di due giovani speranze: Youssef Khoumachi (16 anni) e Mehdi Khoumachi (14), che parteciperanno alla Coppa under 16, per loro un esordio di fuoco in quella che è una delle sfide più importanti dell’intera stagione. Domenica si disputerà la competizione a squadre che vedrà impegnati i più forti club d’Italia. Il capitano-giocatore Vagnoni per l’occasione schiererà anche Giancarlo e Giuseppe Silvestri, Andrea Albanesi e Luca Ciabattoni. C’è da giurare che la squadra si batterà fino all’ultimo tiro: l’obiettivo è ben figurare e tenere alti i colori sociali. E a proposito di colori, sabato e domenica per la prima volta i ragazzi dello Sca giocheranno con la classica casacca a strisce bianche e nere, realizzata per l’occasione dalla Errea. Non parteciperanno al torneo gli altri bianconeri Massimiliano Agostini (ancora alle prese con la frattura al polso destro), Andrea Anselmi e Sergio Sbrolla (improrogabili impegni personali) che però non faranno mancare il loro sostegno morale alla squadra.
Clicca qui per leggere le ultimissime sulla Coppa

www.ilquotidiano.it parla di noi

La redazione di www.ilquotidiano.it ha pubblicato un servizio con foto per presentare la partecipazione dei bianconeri alla Coppa Italia di sabato e domenica ad Urbino. Ringraziamo il direttore e i giornalisti della testata telematica.
Clicca qui per leggere l'articolo

venerdì, novembre 19, 2004

Patruno vince a Bari, Riccio a Sessa

Carrellata sui risultati dei tornei delle ultime settimane.
Il 6 novembre a Sessa Arunca si è disputata la 3a edizione della Coppa Campania (torneo satellite di prima categoria). Tra gli open vittoria per il giocatore di casa Riccio che in finale ha battuto G. Sasso (1-0). Tra gli under 15 si è imposto Mattia Bellotti (Cct Napoli) che in finale ha superato Michele Vitale (Cct Napoli) per 2-0.
Il 25 ottobre si era invece disputata a Bari la quarta edizione della Coppa città del mare. La vittoria è andata a Patruno (Asct Bari) che in finale ha superato Capossela (Black and blue Pisa) per 3-1.

Coppa Italia, i bianconeri per Urbino


Sei bianconeri nella competizione cadetti, due in quella under 16 e ovviamente la squadra nella sfida per club. Ormai definita la truppa bianconera che parteciperà alla trasferta di Urbino (nella foto splendidamente innevata) in occasione della Coppa Italia, il 27 e 28 novembre. Punta di diamante Augusto Vagnoni, da cui il club si aspetta l'exploit nel torneo cadetti. Sui tavoli si cimenteranno anche Giuseppe e Giancarlo Silvestri, Luca Ciabattoni, Pippo Abrami e Andrea Albanesi. Tra gli under 16, invece, esordio assoluto per i giovanissimi fratelli Khoumachi, Youssef (16 anni) e Mehdi (14). La squadra, infine, sarà formata da Vagnoni, i due Silvestri, Ciabattoni e Albanesi. Non parteciperanno al torneo Massimiliano Agostini (ancora alle prese con la frattura al polso destro), Andrea Anselmi e Sergio Sbrolla (improrogabili impegni personali).
Clicca qui per le ultimissime sulla Coppa Italia

giovedì, novembre 18, 2004

La rivista Forza Ascoli agli abbonati del Picchio


Pubblichiamo molto volentieri un comunicato stampa della Olegna editrice. "La testata giornalistica Forza Ascoli e l'Area Marketing e comunicazione dell'Ascoli Calcio informano che dal 17/11/2004 al 19/11/2004 dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 saranno aperti i botteghini dello stadio Del Duca per gli abbonati che desiderano ricevere gratuitamente a casa la rivista mensile "Forza Ascoli". Gli abbonati dovranno presentarsi ai botteghini muniti di abbonamento e dovranno esibire i propri dati anagrafici e la propria residenza".
Nella foto una splendida coreografia della curva Sud "Costantino Rozzi"

Clicca qui per vedere il sito della rivista Forza Ascoli



martedì, novembre 16, 2004

Il Resto del Carlino parla di noi


Sull'edizione marchigiana del Resto del Carlino, è stato pubblicato oggi un articolo sul Subbuteo Club Ascoli. Ringraziamo la redazione del quotidiano.

www.sportascolipiceno.tk parla di noi

Il sito www.sportascolipiceno.tk ha dedicato una sezione al Subbuteo. Ringraziamo la redazione del sito che si occupa di tutto lo sport ascolano.
Clicca qui per Sport Ascoli Piceno

www.sportpiceno.biz parla di noi

Il seguitissimo sito www.sportpiceno.biz ha dedicato un servizio al Subbuteo Club Ascoli con ben due foto. Ringraziamo la redazione del sito. Per vedere l'articolo cliccare sul link, poi andare nella sezione sport vari.
Clicca qui per Sport Piceno

Reggio, vincono Csr e Quattrini

Bello e intenso come sempre il torneo Città del tricolore di Reggio Emilia.
Torneo a squadre. Il torneo si è disputato con 9 team: Reggio Emilia, Milano, Pisa, Gorizia, Bologna, Ferrara e 2 di Modena e Bergamo. I ragazzi della Stella Artois Milano e i padroni di casa hanno vinto i loro gironi e sono andati direttamente in semifinale mentre le tre seconde (Gorizia, Bologna e Pisa ) e la prima del terzo girone (Bergamo) hanno giocato i barrage.In semifinale sono andate Bergamo e Pisa che hanno poi perso contro la CS Reggiana e Milano rispettivamente. L'ultima sfida viene vinta per 2 a 1 dai padroni di casa ai supplematari con i seguenti risultati:

Csr-Sa Milano 2-1
Bari-Iorio 1-0
Lamberti-Intra/Corradi 1-2
Bertelli-Rocchi 2-1
Riccò-Galeazzi 1-1

Torneo individuale. Ben 48 inscritti, tutto secondo copione dopo i gironi. La sola testa di serie caduta è stata quella di Paolo Finardi che si è però trovato in un girone di fuoco con Frignani (ottimo torneo il suo) e Corradi (passato per diff. reti). L’unica vera sorpresa si è avuta agli ottavi con la sconfitta di Luca Capellacci contro Gagliardi. Per il resto tutto nella norma con vari scontri interessanti che hanno portato alla finale tra i due rognosissimi Quattrini e Di Vincenzo vinta dal primo per 3 a 1 , anche se va detto che la finale per Di Vincenzo è un po’ una sorpresa, forse anche per lui, non tanto per le qualità tecniche del giocatore, ma perché era fermo da tempo.

venerdì, novembre 12, 2004

Sca su Cuore bianconero e www.ilquotidiano.it

Un articolo con foto è stato dedicato al Subbuteo Club Ascoli dalla rivista Cuore Bianconero, diretta dal giornalista ascolano Angelo Camaiani, che ovviamente ringraziamo. Presto un servizio sarà pubblicato anche sullo splendido periodico Forza Ascoli (www.forzascoli.com). Entrambe le riviste sono edite da Olegna editrice.
Un articolo ci è stato nuovamente dedicato anche dal quotiziano telematico www.ilquotidiano.it, anche in questo caso ringraziamo la redazione.
Clicca qui per leggere l'articolo su Cuore Bianconero
Clicca qui per leggere l'articolo su www.ilquotidiano.it

Il Corriere Adriatico parla di noi


Il Corriere Adriatico nell'edizione di oggi ha pubblicato un articolo sul Subbuteo Club Ascoli relativo alla posizione dei bianconeri nel ranking e alla preparazione per la Coppa Italia, ormai prossima.
Clicca qui per leggere l'articolo

mercoledì, novembre 10, 2004

L'Italia che gioca a Subbuteo


Il Subbuteo in Italia sta letteralmente vivendo una seconda giovinezza. Sicuri di fare cosa gradita, riportiamo l'elenco di alcuni luoghi dove gli agonisti si ritrovano settimanalmente.

Lunedì
CESENA presso la parrocchia di San Paolo, a partire dalle 20.30. Per info http://www.cesenacalciotavolo.it.
FIRENZE presso S.M.S. Andrea Del Sarto in via Luciano Manara (Piazza Alberti) a partire dalle 21.30. Inviare una e-mail per preavvisare della vostra presenza a clubsubbuteofirenze@inwind.it.
PALERMO presso la sede del Subbuteo Club Palermo., dalle ore 21.30. Per info corsoenrico@tiscali.it.

Martedì
PISA presso il circolo Arci La Pagoda di Riglione con il Cct Black & Blue a partire dalle 21. Per info http://pisasubbuteo.blogspot.com/.
ASCOLI PICENO presso Circolo ricreativo e culturale di Borgo Solestà in via San Serafino da Montegranaro a partire dalle 21.15. Per info http://www.subascoli.tk/.
REGGIO EMILIA presso la chiesa di via Schwerin, con il Club Subbuteo Reggiana a partire dalle 20.45. Per info Marco Lamberti 335/7208314.

Mercoledì
NICHELINO (TORINO) presso la Bocciofila di Nichelino in via Giacosa 60, dalle 21 alle 00.30. Per info Paolo Cuccu cuccu@libero.it e http://subbuteoinpiemonte.blogspot.com/.
ROMA presso il Centro Sportivo Forum Roma dalle 20.30 alle 00.00. Per info Enrico Guidi exywj@libero.it.

Giovedì
CATANIA presso i locali parrocchiali di Via Etnea con il cct Meridies a partire dalle 21. Per info http://subbuteocatania.blogspot.com/.
REGGIO EMILIA (in alternativa al martedì), presso la chiesa di via Schwerin, con il Club Subbuteo Reggiana a partire dalle 20.45.
ROMA (in alternativa al mercoledì) presso il Centro Sportivo Forum Roma dalle 20.30 alle 00.00. Per info Enrico Guidi exywj@libero.it.
ASCOLI PICENO presso Circolo ricreativo e culturale di Borgo Solestà in via San Serafino da Montegranaro a partire dalle 21.15. Per info http://www.subascoli.tk/.
BOLOGNA presso la palestra Laura Vicuna, in via San Savino 37, nel quartiere Corticella dalle ore 21.

Venerdì
FERRARA all'interno di Area Giovani in via Labriola, 11 a partire dalle 21. Per info pipporossi@simail.it.
MILANO presso la Table Soccer Location (Via della Bovisasca 5) a partire dalle 21.30. Per info claudio@ceveco.com o telefonare al 3478153959.

Inoltre....
Foggia: contattare piogiorgiodileo@tin.it.
Ferrara: esiste anche una sede principale in via Zandonai, 84 (Zona Centro Artigianale - vicino al Palasport di Ferrara).
Roma: se volete contattare i ragazzi dell’ Urbe Roma, inviate una e-mail a giov.riccardi@fastwebnet.it.
Grosseto: contattare Giuseppe Silvestri peppe.pe@libero.it.
Follonica: contattare il Circolo Salusti Subbuteo Follonica solesaturno@tiscali.it.
Clicca qui per ulteriori info

Sca, cambio sede allenamenti


Dal mese di novembre è cambiata la sede degli allenamenti del Subbuteo Club Ascoli. I bianconeri si ritrovano tutti i martedì e i giovedì presso il Circolo ricreativo e culturale di Borgo Solestà, in via San Serafino da Montegranaro (scuola media Ceci). Per tutto il periodo invernale, dunque, non sarà più utilizzata la sede di via Solestà. Chi volesse aggregarsi ai bianconeri può contattare il presidente Giancarlo Silvestri (0736.250550) o aggregarsi direttamente nei giorni di allenamento.

martedì, novembre 09, 2004

Lo Sca finalmente in bianconero


Finalmente! L'Errea point di Grosseto ci ha riconsegnato maglie e tute: da quest'anno il Subbuteo Club Ascoli giocherà con quelli che sono i colori caratteristici di Ascoli sportiva: il bianco e il nero. Le maglie sono piaciute al punto che qualche amico di altri club si è prenotato per averne una. Ovviamente provvederemo.
Il sito della Errea

lunedì, novembre 08, 2004

Napoli, piccoli subbuteisti crescono


Pubblichiamo un articolo di Giovanni Guercia, presidente del Cct Napoli 2000.

di Giovanni Guercia*

Tutto incominciò una domenica mattina, quando trovandomi a parlare con alcuni genitori nella piazzetta del mio parco, discutevamo della possibilità di impegnare i ragazzi per "toglierli dalla strada" più tempo possibile. Tra le varie proposte avanzai la mia di creare una "scuola di Calcio da Tavolo". Le prime risposte furono del tipo "Ecchedè?", "Macchevvuò?" tra le meno colorite: quando inizia a parlare più semplicemente di Subbuteo le menti e i cuori si aprirono e gli occhi si illuminarono. Chiedemmo la sala condominiale per un giorno alla settimana e mercoledì 29 settembre inizià l'avventura. Pensavo partisse in sordina ma il "Tam-Tam" fu tremendo e mi ritrovai io, un genitore e 28 scalmanati decisi a fare casino. Di 2 campi che avevo a disposizione ne montai uno solo e sistemai tutto intorno le sedie come si fa quando un chirurgo mostra a degli apprendisti un'operazione chirurgica. Scelsi i due ragazzini che mi avevano detto di aver già giocato qualche volta e dopo aver lucidato le miniature partì la prima lezione. Qualcuno è andato, qualcuno l'ho mandato (è fisiologico), ma oggi siamo a quasi 40 mini giocatori di cui almeno 5 o 6 già promettenti. Il mercoledì ora è fatto di partite ma sopratutto di allenamenti differenziati per fargli capire che questo non è soltanto un gioco ma deve essere considerato anche un sport dove allenandosi c'è la possibilità di emergere sia a livello nazionale che a livello internazionale. I nostri ragazzi hanno già il loro mito da emulare: il nostro campione d'Italia Mattia Bellotti. Ogni volta che viene a trovarci, anche i ragazzini più grandi "pendono dalle sue dita" e non mancano di tifare come e più che allo stadio, quando gioca contro qualcuno di noi e soprattutto contro il padre che è stato nominato il nostro Trainer ufficiale. E' iniziata una bella avventura, del resto come ad Ascoli e a Cesena, e più di prima chiediamo alla federazione a gran voce un sostegno per i più piccoli.
* Presidente Cct Napoli 2000
Clicca qui per saperne di più

Toscana, Silvestri è il numero 25

Il comitato regionale della Toscana, ha ufficializzato la classifica del Gran Prix. Giuseppe Silvestri si conferma al 25esimo posto, lo stesso della precedente graduatoria, quella di settembre. In classifica figura anche Augusto Vagnoni, al 49esimo posto (due soli tornei giocati per lui e nella scorsa stagione in Toscana). Il prossimo appuntamento per il Gp Toscano è fissato per il 21 novembre a Viareggio.
Clicca qui per scaricare la classifica completa