<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

domenica, febbraio 27, 2005

Bianconeri oggi impegnati a Roma per la serie C L'obiettivo è conquistare la salvezza

ROMA - La salvezza. Meglio se tranquilla. E' questo l'obiettivo del Subbuteo Club Ascoli nella giornata di oggi (domenica 27 febbraio) sarà impegnato nel campionato nazionale di serie C di calcio da tavolo. I bianconeri saranno di scena nella capitale, dove presso il prestigioso Conference Centre Sgm si daranno battaglia le dieci squadre che compongono il girone del centro Italia. La formazione dello Sca per l'occasione sarà formata dal capitano Augusto Vagnoni e da Giuseppe e Giancarlo Silvestri, Luca Ciabattoni e Sergio Sbrolla. "Molti club schierano giocatori di altre città o addirittura stranieri - dice il presidente Giancarlo Silvestri - La nostra squadra per scelta è formata da soli ascolani: tutto è più difficile, ma anche più esaltante". Il campionato quest'anno si annuncia particolarmente impegnativo. La Federazione (www.fisct.it) ha composto tre gironi (quello nord si disputerà a Torino, quello sud a Paola (Reggio Calabria) e quello centro a Roma. Soltanto la prima classificata di ogni raggruppamento conquisterà la promozione in cadetteria. Nel girone dello Sca strafavorita è Falconara. I giocatori dorici dopo aver collezionato vittorie e successi nei più forti club italiani, si sono riuniti sotto la bandiera del Dlf: ripartono dalla C, ma per loro è facile pronosticare l'immediato doppio salto. Il ruolo di outsiders spetta ad Urbe Roma (che schiera addirittura un italo-colombiano, Andrea Lampis) e Ternana (che ha tesserato due campioni maltesi). Le altre squadre inserite nel raggruppamento sono Firenze, Viareggio, Breda Pistoia, Cagliari, Roma Capitolina e Freak Kickers Roma. Le dieci formazioni del girone saranno divise in due raggruppamenti da cinque, le prime classificate si sfideranno nella finale che vale la serie B. "Lo scorso anno chiudemmo con un onorevole quinto posto - dice Vagnoni - Ripetere lo stesso risultato sarebbe un successo perché stavolta gli avversari saranno molto più forti. Di certo daremo tutto dal primo all'ultimo minuto per onorare le nostre splendide maglie bianconere".

venerdì, febbraio 11, 2005

Master B Toscana: Silvestri 8°, Simonelli 16°


Giuseppe Silvestri e Pierpaolo Simonelli dopo la trasferta di Pisa
PISA - Ottavo e sedicesimo posto. Questi i piazzamenti ottenuti da Giuseppe Silvestri e Pierpaolo Simonelli nel "Master B" della Toscana disputato domenica scorsa a Pisa. Il comitato organizzatore ha optato per la formula Svizzera. Giuseppe ha steccato subito al primo turno. Passato in svantaggio contro Massimo Grossi, ha pian piano risalito la china e trovato un meritato pareggio, peccato che proprio nei venti secondi finali, un'uscita fallosa del portierino gli sia costata la partita: 2-1. Difficile anche l'avvio di Pierpaolo a cui la sorte riservava un avversario impossibile, Maurizio Colella: 0-4. Nella seconda partita il riscatto dei bianconeri. Giuseppe infliggeva un risicato, ma meritatissimo 1-0 al pisano Palmiero, mentre Pierpaolo travolgeva Giunti con un netto 3-0. Vincendo la terza partita Giuseppe sarebbe rientrato nella fascia valevole per le prime posizioni, ma contro Roberto Conti, dopo una partita ricca di emozioni, arrivava solo un pareggio (2-2), tra l'altro con il bianconero costretto per due volte al recupero. Brutta sconfitta per Pierpaolo che dopo aver impegnato a fondo Menciassi, cedeva nelle fasi decisive: 3-0. Ultimo turno importante per l'accesso alle finaline. Il calendario riservava a Giuseppe l'amico valdelsano Riccardo Ferri. Soltanto con una vittoria il bianconero sarebbe rientrato tra i primi otto e quindi in "zona coppa". A metà del primo tempo Giuseppe era avanti 2-0 e Ricky, in giornata negativa, abbandonava il match (3-0 a tav.). Simonelli, invece, centrava un buon 1-1 contro Pinna. Alla fine del quarto turno, dunque, la classifica finale assegnava a Giuseppe la finalina per il settimo posto e a Pierpaolo quella per quindicesimo. Silvestri-Fidati terminava 0-1 al golden gol, dopo una gara intensa e ricca di emozioni. Simonelli nulla poteva contro il più forte Bernardini. La finalissima vedeva Caiazzo superare G. Buono (2-1 sd), mentre Faraoni travolgeva Catalanotto (4-1) per il terzo posto. Quinto finiva Grossi (4-2 su Molinari), settimo Fidati, poi di seguito 8) Silvestri, 9) Menciassi, 10) Colella (ha lasciato dopo il secondo match, alle prese con l'influenza), 11) Mariani, 12) Pini, 13) Masini, 14) Ferri, 15) Bernardini, 16) Simonelli, 17) Bonciani, 18) Arzilli, 19) Pinna, 20) Giunti, 21) Palmiero, 22) Pantani, 23) Conti, 24) S. Grossi.

mercoledì, febbraio 09, 2005

Serie C, ecco il girone dello Sca

ASCOLI PICENO - La Federazione ha ufficializzato i gironi del prossimo campionato di serie C. Il Subbuteo Club Ascoli, come ampiamente previsto, è stato inserito nel raggruppamento B, quello del centro Italia. I bianconeri domenica 27 febbraio dovranno vedersela a Roma con i seguenti avversari: Subbuteo Club Urbe Roma, C.S. Firenze, Ternana Subbuteo, Circolo Subbuteo Salusti Follonica, S.C. DLF Falconara, Club Subbuteo Pistoia Breda, Versilia Calcio Tavolo 2002, Club Cagliari Calcio Tavolo, Roma Capitolina Subbuteo, Freak Kickers Table Soccer Foundation Roma. Undici club in corsa per il primo posto, l'unico che dà diritto alla promozione in serie B. Ma quest'anno la classifica finale sarà importante anche per le altre posizioni, visto che per la prossima stagione è probabile l'istituzione del campionato di serie D e quindi piazzarsi entro le prime cinque significherebbe conservare il diritto a disputare la C. Ed è proprio questo l'obiettivo del Subbuteo Club Ascoli: una tranquilla salvezza. Nella corsa alla serie B, invece, la corazzata Falconara è superfavorita. Di buon livello anche Urbe Roma, Firenze e Ternana. Il campionato, insomma, si annuncia più entusiasmante che mai. A giorni la Federazione ufficializzerà anche la formula, dopodiché sarà capitan Vagnoni a dover diramare le convocazioni dei bianconeri per il torneo.
Clicca qui per le ultimissime sull'agonismo

Serie C, gli altri due gironi

ASCOLI PICENO - Le squadre che disputano la serie C sono state divise in tre gironi. Di quello del centro Italia, in cui è inserito lo Sca, parliamo a parte. Queste invece le squadre degli altri due raggruppamenti.
Girone nord: Gruppo Calcio Tavolo DLF Gorizia, Subbuteo Club Glentoran Asti, Subbito Gol Ferrara, S.C. Triestina, Cesena Calcio Tavolo, Subbuteo Club Treemme Modena, A.S. Serenissima 1990, S.C. Valsangone, Superga S.Luigi Table Soccer Club, Subbuteo Club Verona 1993, Hammers Verona, Subbuteo Club Leonessa.
Girone sud: C.C.T. Napoli 2000, A. S. C. Sessana, A.C.T. Reggio 2004, Associazione Calcio Tavolo Anacapri, Subbuteo Club Palermo, Calcio Tavolo Cosenza, Associazione SPES, Club Calcio Tavolo Siracusa, Associazione Sportiva San Francesco, Club Subbuteo Forza Paola, Foggia Calcio Tavolo 2003.
Il girone nord si disputerà a Torino, il girone sud invece a Paola (Reggio Calabria).

venerdì, febbraio 04, 2005

Silvestri e Simonelli al Master cadetti di Pisa

ASCOLI PICENO - Domenica a Pisa si disputerà il Master Toscano. I primi otto della classifica regionale si affronteranno in un torneo entusiasmante e combattuto fino all'ultima partita. Gli altri giocatori della classifica regionale daranno vita invece al Master cadetti. Giuseppe Silvestri e Pierpaolo Simonelli, i due bianconeri che giocano nel circuito toscano, parteciperanno al torneo, sperando di ripetere i buoni risultati di Viareggio.

Viareggio: bene Silvestri, benino Simonelli

VIAREGGIO - Giuseppe Silvestri fuori agli ottavi e un buon esordio in bianconero per Pierpaolo Simonelli. Risultati positivi nell'Open di Viareggio per gli unici due bianconeri presenti. 52 gli iscritti alla manifestazione, con Paolo Finardi (Warriors) testa di serie numero 1. Nel primo turno Giuseppe è stato inserito nel girone Q insieme a Bacci, Menciassi e Serio, quest'ultimo ha però dato forfait. Dopo aver liquidato Menciassi con un netto 4-0, a Giuseppe serviva un pareggio col forte Bacci per passare il turno da primo in classifica (Bacci-Menciassi era terminata 3-1). La sfida è finita a reti bianche grazie ad una attenta condotta di gara del bianconero, che comunque ha concesso troppo al forte portacolori versiliese. Ai sedicesimi il tabellone ha riservato all'ascolano la sfida col fiorentino Masini. Partita senza storia, con Giuseppe ancora autore di un bel 4-0. Agli ottavi però ecco il campione del mondo junior Bertelli. Giuseppe nulla ha potuto e si è arreso non senza lottare: 6-2 il punteggio finale. E segnare due gol al Bertelli attuale non è una magra consolazione.
Simonelli è stato eliminato al primo turno, ma con un pizzico di convinzione in più avrebbe potuto centrare almeno i sedicesimi. In un girone R non impossibile, dopo aver rimediato un 4-0 con la testa di serie Caiazzo, ha lottato fino all'ultima palla con Masini, perdendo con un classico 2-0. Nella terza gara è andato in vantaggio contro Bartalucci, ma poi si è fatto raggiungere: 1-1. Peccato perché un risultato positivo contro Masini gli avrebbe permesso di affrontare l'ultima partita con maggiore concentrazione e magari passare il turno.
Il torneo è stato vinto da Bertelli che in finale ha surclassato Mazzilli (7-2), dopo che ai quarti aveva battuto Colella al golden gol (2-1) e in semifinale aveva stracciato Perazzo con un netto 5-1. Un grande Bertelli.