<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

sabato, giugno 25, 2005

Lo Sca su giornali e internet

ASCOLI PICENO - Grande risalto ha avuto sulla stampa marchigiana la notizia della vittoria di Giuseppe Silvestri del torneo satellite "Città di Ferrara". Servizi sono stati pubblicati da Corriere Adriatico, Il Messaggero, Il Resto del Carlino, www.gomarche.it, www.sportascoli.biz, www.sportascolipiceno.tk, www.ilquotidiano.it, www.forzascoli.com. Peccato che nonostante gli sforzi del direttore di Cuore Bianconero, per motivi tecnici, non sia stato possibile inserire l'articolo sul numero distribuito gratuitamente allo stadio Del Duca in occasione dei playoff della serie B. Sarà per un'altra volta. Ringraziamo tutti gli amici giornalisti per lo spazio che per l'ennesima volta hanno concesso al Subbuteo Club Ascoli.

sabato, giugno 18, 2005

Entusiasmo-Anita, macumba-Giorgio


Una fotografia da incorniciare
Da sinistra: Giorgio, Anita, Milena e Giuseppe
ASCOLI PICENO - Un ruolo non indifferente nella vittoria di Giuseppe Silvestri a Ferrara, hanno avuto Giorgio e Anita. I due amici ferraresi, sono stati un prezioso punto di riferimento nella trasferta in terra emiliana. Giorgio, inoltre, è stato persino buon profeta. Ad inizio del satellite si è detto convinto che "...Giuseppe farà un ottimo torneo". Durante i tiri piazzati della semifinale contro Casentini ha pronosticato la vittoria bianconera e alcuni attimi prima della finale con Balboni ha sussurrato all'orecchio di Giuseppe che "...hai un vantaggio scaramantico". Mago Giorgio e macumba vincente! Travolgente anche Anita che con il suo entusiasmo ha fatto il tifo per l'ascolano sin dalla prima partita. A Giorgio e Anita, oltre al grazie di Giuseppe, il forte abbraccio di tutto il Subbuteo Club Ascoli.

Cena della vittoria al Campo Scuola


Alcuni bianconeri posano col trofeo
prima della Cena della vittoria
ASCOLI PICENO - Lunedì 13 giugno per festeggiare il successo di Giuseppe Silvestri al satellite di Ferrara, presso i locali del Campo Scuola di Ascoli è stata improvvisata una "Cena della vittoria". Grazie alla buona volontà di Diana e Milena, menù da leccarsi i baffi nonostante la semplicità: penne all'arrabbiata, prosciutto di Ferrara (vinto al torneo), melone, dolci alla frutta, vino e spumante.

Come da tradizione, Giuseppe Silvestri
versa lo spumante nella coppa
E' stato un momento di allegria, ma soprattutto utile per riconfermare la grande compattezza del club. "Tutti i bianconeri - ha dichiarato il presidente Giancarlo Silvestri - sentono un po' loro questo trofeo, ancora più bello perché inatteso". Invitati speciali alla serata, due importanti personaggi dello sport piceno: Vincenzo, responsabile del settore giovanile dell'Asa Ascoli, e Francesco, dirigente della società Asa e presidente provinciale della Fidal. Al termine della cena tutti i presenti, come da tradizione, hanno bevuto spumante dalla coppa del vincitore.

Vincenzo e Francesco, ospiti d'onore
e "padroni di casa" al Campo Scuola

Il sapore della vittoria:
brindisi speciale per Giuseppe Silvestri

giovedì, giugno 16, 2005

Giuseppe Silvestri conquista Ferrara

Clamoroso trionfo del bianconero nel Memorial Baroni.
In finale vittoria con Balboni al golden gol (1-0).
Il campione italiano veteran Rodolfo Casentini
superato in semifinale dopo ben 26 tiri piazzati


Giuseppe Silvestri alza la sua prima coppa da vincitore
IL PRIMO TRIONFO
Un gol a due minuti dalla fine dei tempi supplementari, regala al Subbuteo Club Ascoli la prima vittoria in campo nazionale. Giuseppe Silvestri, infatti, in una domenica da batticuore, ha vinto l'edizione 2005 del "Città di Ferrara" memorial Baroni. Una giornata storica per i colori bianconeri del calcio in miniatura che a meno di due anni dalla rifondazione del club, portano a casa un trofeo prestigioso che galvanizzerà l'ambiente. Per Silvestri il successo ha un sapore ancora più particolare, perché arrivato al termine di un torneo estenuante, con due partite vinte ai calci piazzati e due al golden gol.


Silvestri contro Carini nella fase eliminatoria
IL TORNEO
Nel girone di qualificazione Silvestri aveva sofferto, inchiodato sul pari dal ferrarese Carini (2-2), vittorioso di misura contro il bresciano Cristofoletti (1-0) e raggiunto a 17 secondi dalla fine dal cesenate Salvioli (1-1). Servivano quindi i tiri piazzati per stabilire chi fosse il primo del girone tra Silvestri e Carini. La spuntava l'ascolano (2-1). Agli ottavi vittoria all'inglese contro il bolognese Capuani (2-0). Poi una partita intensa con il velocissimo modenese Baraldi. Gara splendida e ricca di emozioni. I tempi regolamentari si chiudevano 2-2, ma Silvestri era più freddo nei supplementari e trovava uno splendido golden gol. L'ostacolo più difficile in semifinale: Rodolfo Casentini, neo campione italiano veteran. Il romano passava in vantaggio, sfiorava il raddoppio, ma nella ripresa l'ascolano reagiva e dopo una clamorosa traversa, arrivava il pareggio. Supplementari senza gol e quindi tiri piazzati. Finiva pari la serie dei primi cinque e quindi si procedeva ad oltranza, soltanto alla 13esima esecuzione Silvestri segnava e parava deviando sulla traversa, conquistando la finale, finale a cui accedeva anche Balboni, il giocatore più rappresentativo del club di casa, battendo il reggiano Monica.


La finale tra Balboni e Silvestri: finirà 0-1 al golden gol
LA FINALE
L'ultimo incontro della giornata era una sfida particolarmente tattica, ma non priva di emozioni. Con due pali del bianconero nel primo tempo (affondi sempre dalla sinistra) ed una splendida ripresa dell'emiliano. I 30' regolamentari terminavano 0-0 e si passava al supplementare. Quando ormai lo "spettro" dei calci piazzati stava per materializzarsi di nuovo, Silvestri affondava per l'ennesima volta sulla fascia mancina, entrava in area e con un perfetto rasoterra sul secondo palo gonfiava la rete e si lasciava andare ad un urlo liberatorio, sottolineato dal lungo applauso degli sportivi giocatori di casa, capaci di organizzare una manifestazione praticamente perfetta. Lo splendido trofeo "Baroni" da domenica sera fa bella mostra nella bacheca del Subbuteo Club Ascoli.
Clicca qui: un bel servizio sul sito del Subbito Gol Ferrara

sabato, giugno 11, 2005

A Folignano gol e promozione. Vince Vagnoni

ASCOLI PICENO - Ennesima iniziativa promozionale ad Ascoli. Alcuni appassionati del comune di Folignano (10 km da Ap) ci hanno chiesto di disputare un torneo dimostrativo durante la festa della frazione: il 1° Torneo S. Luca Evangelista. Giovedì e venerdì nove tesserati dello Sca hanno dato vita alla manifestazione. E' stata scelta una formula un po' atipica. Tre gironi da tre, il primo alle semifinali. I secondi si sono affrontati in un triangolare con partite di un solo tempo (come i tornei estivi di calcio) per stabilire il quarto semifinalista. I ragazzi di Folignano hanno messo a disposizione il locale e curato l'organizzazione logistica in ogni particolare.
E' stato un vero e proprio successo. Due giorni di promozione pura, in una sala splendida, con tanti curiosi e appassionati che si sono avvicinati ai tavoli. Il progetto di far nascere un nuovo club a Folignano, piccolo comune dell'Ascolano, esce particolarmente rafforzato da quest'esperienza.
Venendo alla parte agonistica, tanto per cambiare la vittoria è andata ad un travolgente Vagnoni che in finale ha superato ancora Giancarlo Silvestri, comunque in buona condizione: 3-0 il punteggio, gol tutti nella ripresa. Nelle semifinali Vagnoni aveva battuto Sbrolla 4-1 e Silvestri aveva vinto con Ciabattoni 3-1. Un doveroso ringraziamento dal Subbuteo Club Ascoli ai ragazzi di Folignano che ci hanno accolto nei loro splendidi e rinnovati locali con entusiasmo ed amicizia.
Ecco tutti i risultati nel dettaglio.

Girone A
Vagnoni Albanesi 2-0; Vagnoni-Agostini 2-1; Albanesi-Agostini 2-0.
Vagnoni 6, Albanesi 3, Agostini 0.

Girone B
Sbrolla-S. Luciani 3-1; Gia. Silvestri-Sbrolla 4-3; Gia. Silvestri-Luciani 6-0
Gia. Silvestri 6; Sbrolla 3; S. Luciani 0.

Girone C
Ciabattoni-R. Luciani 3-0; Abrami-R. Luciani 4-1; Ciabattoni-Abrami 1-0
Ciabattoni 6; Abrami 3; R. Luciani 0.

Triangolare da 15 minuti a partita tra i secondi per stabilire il 4° semifinalista
Abrami-Sbrolla 2-2; Sbrolla-Albanesi 1-0; Albanesi-Abrami 0-1.
Si qualifica Sbrolla dopo i piazzati (1-0)

Semifinali
Vagnoni-Sbrolla 4-1; Gia. Silvestri-Ciabattoni 3-1

Finale
Vagnoni-Gia.Silvestri 3-0

venerdì, giugno 03, 2005

Qualche clic sul 1° Trofeo Primavera


L'assessore Luigi Lattanzi
premia Augusto Vagnoni


La premiazione di Giancarlo Silvestri
che si è classificato al secondo posto

Il presidente di circoscrizione
Attilio Lattanzi consegna la coppa
a Luca Ciabattoni, 3° classificato

Foto di gruppo al termine
della cerimonia di premiazione

Trofeo Primavera: vince Vagnoni


I bianconeri che hanno partecipato al Trofeo Primavera
ASCOLI PICENO - Grande curiosità e tanto pubblico per il Trofeo Primavera, giocato in parte presso il Circolo Solestà (le qualificazioni) e in parte presso la Casa di riposo Ferrucci. Al torneo di giovedì hanno assistito decine di persone (diversi bambini), è poi seguita la premiazione con l'assessore del comune Luigi Lattanzi e i consiglieri circoscrizionali guidati dal presidente Attilio Lattanzi. Inoltre il torneo è stato citato in tutti gli articoli sulla festa e sulle locandine. Per quanto riguarda l'aspetto agonistico, vittoria di Vagnoni in finale contro Giancarlo Silvestri. Di seguito tutti i risultati, domani le fotografie.

1° TROFEO PRIMAVERA – 2 giugno 2005 – Ascoli Piceno
Girone A
Vagnoni - R. Luciani 1-1
Giu. Silvestri - R. Luciani 4-0
Vagnoni - Giu. Silvestri 3-0
Classifica: Vagnoni 4, Giu. Silvestri 3, R. Lucani 1.

Girone B
Gia. Silvestri - S. Luciani 5-0
Ciabattoni - S. Luciani 5-0
Gia. Silvestri - Ciabattoni 3-0
Classifica: Gia. Silvestri 6, Ciabattoni 3, S. Luciani 0.

Semifinali
Vagnoni - Ciabattoni 4-1
Gia. Silvestri - Giu. Silvestri 1-0 s.d.

Finale
Vagnoni - Gia. Silvestri 4-1

Finali di consolazione
3°-4° posto: Giu. Silvestri - Ciabattoni 1-2 s.d.
5°-6° posto: R. Luciani - S. Luciani 2-1 s.d.
Testo

giovedì, giugno 02, 2005

2 giugno col Trofeo Primavera

ASCOLI PICENO - Ancora promozione ad Ascoli. Per oggi, giovedì 2 giugno, la circoscrizione di Borgo Solestà ha chiesto al club bianconero di organizzare un torneo promozionale di calcio da tavolo, il 1° Trofeo Primavera. La giornata prevede eliminatorie in mattinata e semifinali e finali nel primo pomeriggio. Purtroppo i tempi organizzativi piuttosto stretti hanno costretto lo Sca a limitare la partecipazione ai giocatori del club. Poco male visto che lo scopo è quello di far conoscere il cdt. La finale sarà uno degli eventi clou della festa di Primavera a cui l'anno scorso parteciparono circa mille persone. Inevitabile il ringraziamento ad Attilio Lattanzi, attivissimo presidente della circoscrizione, nonché validissimo calciotavolista.

Vagnoni ai campionati italiani

ASCOLI PICENO - A causa del forfait del fortissimo falconarese Francesco Quattrini, Augusto Vagnoni ha acquisito il diritto a partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno sabato e domenica a Milano. Nelle selezioni regionali, infatti, Augusto si era classificato al terzo posto. Per il secondo anno consecutivo il capitano bianconero potrà cimentarsi nel campionato individuale assoluto. Augusto sta attraversando un ottimo periodo di forma e nel passato week-end a Bologna tra torneo a squadre ed individuali ha collezionato 3 vittorie su 5 partite.

Un Major di soddisfazioni. O quasi

ASCOLI PICENO - Tre ascolani tra i primi 64 al Major di Bologna, il torneo internazionale in Italia più importante dell’anno. Una trasferta ricca di soddisfazioni per i bianconeri del Subbuteo Club Ascoli che in terra emiliana domenica scorsa (29 maggio) sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. In un torneo a cui hanno partecipato circa 120 iscritti, tra cui i più forti giocatori del mondo, Augusto Vagnoni e Giancarlo e Giuseppe Silvestri si sono arresi soltanto ai 32esimi di finale, al cospetto di atleti di valore internazionale. Vagnoni e Giancarlo Silvestri sono stati eliminati dai campioni del mondo Bolognino (Napoli) e Mattiangeli (Perugia), Giuseppe ha ceduto a Saverio Bari, colonna della pluridecorata Reggiana. La speranza era che almeno uno della pattuglia bianconera superasse la prima fase, invece sono stati in tre a centrare l'obiettivo. E con un pizzico di fortuna anche Ciabattoni ce l'avrebbe fatta, peccato che nella gara decisiva sia stato battuto di misura dall'esperto Pinausi. Per l'esordiente Riccardo Luciani, l'approccio con il calcio da tavolo "che conta" non poteva non essere difficile, ma il giovanissimo bianconero, da poco avvicinatosi alla disciplina, non ha mostrato timori contro giocatori blasonatissimi, palesando margini di miglioramento davvero notevoli. Per i bianconeri quello di Bologna è il miglior risultato degli ultimi due anni, da quando cioè hanno ripreso l’attività.
Meno bene era andata il sabato nella competizione a squadre, dove lo Sca era stato battuto 3-1 da Reggiana e Firenze (sempre Vagnoni a punto), ma va detto che l’Ascoli per una defezione dell'ultima ora si era presentato con soli tre giocatori, invece dei quattro previsti, un esordiente ed un Giuseppe Silvestri in condizioni fisiche molto precarie. Le prestazioni di Bologna frutteranno comunque ai bianconeri punti preziosi per le classifiche nazionali sia individuali che a squadre.