<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

venerdì, novembre 25, 2005

I bianconeri alla Coppa Italia di Napoli

ASCOLI PICENO - Fine settimana intenso ed importante per i bianconeri che domani (sabato 26 novembre) e domenica (27) saranno impegnati a Napoli nella Coppa Italia, la più prestigiosa manifestazione italiana di Calcio da tavolo. 32 i club iscritti al torneo a squadre, quasi 200 i giocatori per la competizione individuale. Sui 50 campi allestiti per l’occasione si sfideranno quasi tutti i più forti giocatori del mondo, considerato non solo che l’Italia è il Paese che vanta gli atleti migliori del circuito internazionale, ma anche che sono diverse le società italiane che dispongono nelle loro fila di giocatori europei di assoluto valore.
Per la competizione a squadre di domenica (27), il capitano Augusto Vagnoni ha convocato Luca Ciabattoni, Giuseppe Silvestri, Amerigo Scatamacchia e Francesco Bressi. La rosa sarà completata dallo stesso Vagnoni. Il livello del torneo si annuncia elevatissimo, basta considerare che saranno presenti le prime 4 formazioni classificate nell’ultima Champions league (Perugia, Milano, Reggiana e Napoli) e tutte le 8 squadre che militano in serie A. Gli stessi bianconeri saranno impegnati anche nella competizione individuale in programma domani (sabato 26) che vede al via addirittura una decina di ex campioni del mondo.
“Ovviamente il pronostico è chiuso sotto ogni punto di vista per noi bianconeri - dice capitan Vagnoni – ma non potevamo mancare ad una due giorni che di fatto è il momento clou della stagione, insieme ai campionati nazionali. Venderemo cara la pelle e lotteremo fino all’ultima palla anche contro club scudettati e vincitori di coppe internazionali. E’ un’esperienza esaltante già esserci e chissà che qualcuno dei nostri non trovi la giornata adatta e dia del filo da torcere ai grandi del calcio da tavolo”.

Il sito della Coppa Italia

giovedì, novembre 10, 2005

Trofeo 5 vele, Vagnoni sul podio

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA - Ancora un bianconero sul podio di un torneo satellite nazionale del Grand Prix italiano di calcio da tavolo Subbuteo. Dopo il terzo posto nel torneo di Modena ad inizio stagione, Augusto Vagnoni conquista il bronzo anche al "Trofeo 5 vele" di Castiglione della Pescaia. Stavolta la finale gli è sfuggita soltanto di un soffio. Nella semifinale, infatti, Augusto ha affrontato l'aretino Nicchi (che poi ha vinto il torneo) e per diversi minuti è stato in vantaggio per 2-1, per poi arrendersi di misura: 2-3. Nella finale per il terzo posto ha battuto l'altro aretino in gara, Caiazzo, per 5-4. In finale Nicchi ha regolato il pisano Toni per 2-0. Benino anche gli altri bianconeri. Amerigo Scatamacchia è uscito ai quarti proprio contro Vagnoni. Quarti raggiunti anche da Giuseppe Silvestri che ha alzato bandiera bianca al cospetto di Nicchi (5-1). Giancarlo Silvestri e Luca Ciabattoni, invece, sono stati eliminati agli ottavi di finale. Il primo da Caiazzo e il secondo da Nicchi. Proprio Ciabattoni merita la citazione per aver inchiodato a lungo l'aretino sul 2-2 ed essersi arreso soltanto al golden gol. Andrea Albanesi è incappato in un girone ostico e nonostante due vittorie è uscito al primo turno, così come Pierpaolo Simonelli.
Sabato 12 novembre i bianconeri saranno di scena a squadre a Falconara nel Gran Premio Marche, impegno proibitivo vista la presenza di due super club come Falconara e Pisa e considerata l'assenza di Vagnoni e Scatamacchia. Domenica 13, infine, appuntamento sempre a Falconara per l'individuale.

Per saperne di più clicca qui a vai sul forum