<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

venerdì, dicembre 24, 2004

Gp Foggia, Giancarlo Silvestri agli ottavi


Nella foto da sinistra: Massimiliano Schiavone, Andrea Albanesi, Giancarlo Silvestri, Mattia Bellotti, Augusto Vagnoni, Giuseppe Silvestri, Massimo Bellotti, Luca Ciabattoni e Francesco Cacciapuoti. Accosciato Pio Giorgio Di Leo

FOGGIA - Giancarlo Silvestri che supera il turno, Augusto Vagnoni che sfiora la qualificazione in un girone di ferro, Luca Albanesi che esce per un pareggio maledetto, Giuseppe Silvestri che se la gioca a viso aperto con avversari ben più quotati, Andrea Albanesi che non sfigura in un raggruppamento molto difficile. Ricco di soddisfazioni per i bianconeri il Gp Puglia che si è disputato domenica scorsa a Foggia. Facciamo il punto giocatore per giocatore.
Giancarlo Silvestri
E' stato favorito dal forfait di Lauretti che gli ha permesso di incamerare tre punti decisivi, ma gli altri se li è andati a conquistare travolgendo il romano Fratalocchi (3-1) e centrando uno splendido pareggio con Schiavone, 2-2 con gol del foggiano a 120 secondi dalla fine. Ha chiuso il girone a pari punti proprio con Schiavone che però vantava una migliore differenza reti. Agli ottavi si è trovato davanti "sua maestà" Varriale ed ha ceduto per 3-0, come sembra lontano lo scorso marzo quando con lo stesso giocatore ne aveva presi otto! Per Giancarlo un grande torneo.
Augusto Vagnoni
Capita anche di mancare la qualificazione per un nonnulla. Inizia benissimo con Proietti: perde, ma solo di misura (2-1), dopo aver giocato una gran bella partita. Regola Ferrante senza alcun problema, rifilandogli un secco 3-0. Diventa decisiva la sfida con Perrino. Se la gioca a viso aperto, sfiora più volte la rete del vantaggio, subisce il gol beffa a un minuto dal termine. Augusto è ormai prossimo al salto di qualità, deve soltanto trovare un paio di risultati per rendersi perfettamente conto del suo vero valore. Tra breve lo vedremo tra i primissimi.
Luca Ciabattoni
Si accontenta. E sbaglia. Perché in quanto a qualità tecniche non è sicuramente il più sprovveduto del suo girone. Inizia con una pareggio contro il napoletano Massimo Bellotti (1-1), partita a cui poteva chiedere molto di più. Incassa cinque gol con Guidi in una gara dall'esito scontato e si gioca la qualificazione con Curato. Servirebbe un successo per andare avanti, finisce 1-1. Peccato perché il passaggio del turno era senza alcun dubbio alla portata di Luca.
Giuseppe Silvestri
Inizia il torneo con un primo tempo esemplare contro il forte Gagliardi. Chiusa la prima frazione 0-0 si "sfalda" nella ripresa messo ko da due gol al volo stupendi e da un terzo da posizione angolata. La seconda partita, contro il napoletano Borriello, è già decisiva. Che sia una sfida maledetta si capisce quando il campano segna da posizione impossibile sfruttando la deviazione di un difensore. La partita si incattivisce per un paio di lamentele di Borriello nei confronti dell'arbitro designato, Albanesi compagno di club di Giuseppe. E' lo stesso Giuseppe a chiedere la sostituzione dell'arbitro, per evitare ulteriori problemi. Ma come spesso gli accade quando affronta avversari... particolari, non trova la via della reazione, subisce il secondo gol e perde 2-0. Chiude il torneo superando La Gatta per 2-1: in svantaggio, reagisce e segna due gol uno più bello dell'altro: quelli che avrebbe dovuto rifilare a Borriello.
Andrea Albanesi
Paga l'inesperienza e la sfortuna di essere capitato in un girone difficile. Rimedia subito sette reti dal travolgente Patruno. Reagisce e piega il foggiano Clima con un bel 2-1. La partita contro Setale a quel punto è decisiva per la qualificazione, ma l'avversario è troppo forte ed esperto per lasciarsi irretire dal gioco di Andrea. Finisce 4-1.
Il torneo
A vincere la manifestazione è stato Stefano Capossela, giocatore in continua crescita e ormai tra i migliori del centro sud. Nella finale ha superato il bravissimo Varriale battendolo di misura grazie ad un golden gol seguito da un urlo che ha rischiato di far crollare la tribuna. Bravo Stefano. E altrettanto bravo Pio Giorgio Di Leo, la sua organizzazione come sempre è stata praticamente impeccabile sotto ogni punto di vista. Di tornei così che ne vorrebbero di più.
Clicca qui per scaricare tutti i risultati