<body><script type="text/javascript"> function setAttributeOnload(object, attribute, val) { if(window.addEventListener) { window.addEventListener('load', function(){ object[attribute] = val; }, false); } else { window.attachEvent('onload', function(){ object[attribute] = val; }); } } </script> <div id="navbar-iframe-container"></div> <script type="text/javascript" src="https://apis.google.com/js/platform.js"></script> <script type="text/javascript"> gapi.load("gapi.iframes:gapi.iframes.style.bubble", function() { if (gapi.iframes && gapi.iframes.getContext) { gapi.iframes.getContext().openChild({ url: 'https://www.blogger.com/navbar/8164531?origin\x3dhttp://subascoli.blogspot.com', where: document.getElementById("navbar-iframe-container"), id: "navbar-iframe" }); } }); </script>

martedì, gennaio 02, 2007

Memorial Rozzi, conto alla rovescia

Pubblichiamo l'articolo di Pierfrancesco Simoni redatto per il Corriere Adriatico dopo la conferenza stampa per la presentazione del Memorial Costantino Rozzi.

di Pierfrancesco Simoni
ASCOLI - I migliori subbuteisti d’Italia si ritroveranno il 28 gennaio ad Ascoli in occasione della prima edizione del “Memorial Costantino Rozzi - Trofeo Circoscrizione Solestà”, organizzato dal Subbuteo club Ascoli e dalla Circoscrizione Borgo Solestà. Si tratta di un torneo nazionale di Prima categoria di calcio da tavolo che si disputerà al PalaGalosi.

“L’idea di organizzare un torneo di carattere nazionale - spiega il presidente dello Sca, Luca Ciabattoni - è stata nella nostra mente sin dal giorno della costituzione del club. Inoltre, volevamo che fosse legato in maniera forte alla città e ad un suo personaggio illustre e per questo motivo abbiamo pensato a Costantino Rozzi. Abbiamo impiegato due anni a mettere in piedi la struttura organizzativa, ma due situazioni ci hanno fatto rompere gli indugi e dato lo slancio: l’aver ottenuto dalla famiglia Rozzi l’incoraggiamento giusto, tanto che il figlio Fabrizio si è detto lusingato ed orgoglioso che ci sia un evento di qualità a dare ulteriore lustro al padre Costantino, tanto che ha garantito la sua presenza per le premiazioni; ed il decisivo apporto fornito dalla Circoscrizione di Borgo Solestà, guidata da Attilio Lattanzi, che all’unanimità ha appoggiato la manifestazione concedendo un aiuto economico. Vorremmo anche ringraziare per il sostegno Comune, Provincia, Regione ed i vari sponsor”.

Per il 28 gennaio sono attesi ad Ascoli circa sessanta subbuteisti, tra i migliori interpreti del panorama nazionale, tra cui l’ascolano Augusto Vagnoni, che in due soli anni ha scalato il ranking italiano, raggiungendo la dodicesima posizione. Tre le categorie in gara: Open (assoluto), Veterani (Over 39) e Under 19. Ai primi due classificati della competizione Open ed al primo dei Veterani andranno dei trofei realizzati da Paolo Ferretti e Tiziano Biondi della Silver Gold Art di Ascoli che riproducono un giocatore di Subbuteo su un piedistallo ed una foto ritraente il Presidentissimo impressa sul plexiglass. Inoltre, è previsto un trofeo della Circoscrizione di Borgo Solestà che verrà assegnato a chi si aggiudicherà per tre volte il “Memorial”.

Il Subbuteo Club Ascoli è stato fondato nel 2004. Il presidente è Luca Ciabattoni, che ha raccolto il testimone di Giancarlo Silvestri, massimo dirigente nei due anni precedenti. I colori sociali sono bianco e il nero. L’organico è composto da trenta giocatori ed il settore giovanile è in crescita. La prima squadra disputa il campionato di serie C. Gli atleti si allenano martedì e giovedì dalle 21.30 presso i locali del circolo ricreativo e culturale Borgo Solestà, in via san Serafino, mentre il sabato pomeriggio (dalle 15) giocano i giovanissimi. Chiunque può avvicinarsi a questo meraviglioso gioco. Per contatti: Luca Ciabattoni (338.9233227) o Giuseppe Silvestri (peppe.pe@libero.it).